Trofeo Tim: vince il Milan ai rigori, battute Inter e Sassuolo
Il Milan si aggiudica la quindicesima edizione del Trofeo Tim dopo aver battuto l’Inter nella prima gara e il Sassuolo dopo i calci di rigore. Nel secondo match della serata, i neroverdi avevano battuto l’Inter.

MILAN-INTER
Il secondo derby stagionale vede il Milan battere l’Inter per 2-1 dopo una gara a tratti anche spettacolare. Mihajlovic si affida al tandem Bacca-Luiz Adriano mentre Mancini schiera la difesa titolare e Jovetic largo a destra per supportare Icardi. Pronti-via e il Milan segna con Bertolacci, ben servito da un Bacca che appare in serata. Rossoneri più vivaci e in palla, Inter che pare soffrire l’intraprendenza degli avanti avversari. Al 22’ è ancora Bacca a seminare il panico tra la difesa nerazzurra battendo Handanovic dopo un ottimo dribbling a rientrare su Miranda. Il 2-0 pare appagare il Milan, che subisce il 2-1 con Brozovic bravo ad approfittare di un buco difensivo con un gran tiro da fuori. Le emozioni non finiscono qui, nonostante il risultato non cambi: Alex si fa espellere per avere fermato Icardi solo davanti a Diego Lopez, ma il forcing finale dell’Inter non produce effetti. È 2-1.
SASSUOLO-INTER
Inter rimaneggiata per la seconda gara e Sassuolo che si presenta con Defrel a guidare l’attacco. I neroverdi partono bene, anche se l’Inter con Brozovic e Manaj prova a impensierire la retroguardia di Di Francesco. Al 17’ annullato un gol in fuorigioco a D’Ambrosio, poi Carrizo è impensierito da una buona conclusione di Politano. Al minuto 23, però, Defrel scappa alla difesa nerazzurra e porta il Sassuolo in vantaggio. Prima della fine della gara, ancora un gol annullato all’Inter (Manaj l’autore) e gara che scorre via senza ulteriori sussulti.
SASSUOLO-MILAN
La gara decisiva per il trofeo parte con il Milan totalmente rivoluzionato rispetto alla prima gara, e il Sassuolo che presenta Berardi al fianco di Floro Flores e Floccari. Milan subito pericoloso con Mexes e Suso, ma il Sassuolo risponde andando in vantaggio: Duncan lavora bene la palla e batte da fuori un colpevole Donnarumma. Gara vivace e squadre che lottano cercando il gol, ma appare evidente che il Milan sia meno efficace davanti senza la coppia titolare. Quando la gara pare giungere al termine, Nocerino trova un gran gol all’incrocio che sorprende Pegolo e porta le squadre ai rigori. Per il Sassuolo sbagliano Berardi e Acerbi, il Milan vince grazie all’ultimo rigore di Nocerino.