Udinese, la carica di Orlando: “Terza posizione? Bella sorpresa”
L’Udinese è la terza forza del campionato a pari punti con la Sampdoria. Stramaccioni è riuscito a costruire una formazione solida che segna e subisce poco. Brava la difesa con Danilo sempre più leader. La vittoria per 2-0 contro l’Atalanta aumenta il morale in vista della sfida contro la Fiorentina di mercoledì.

A parlare dell’ottimo periodo dei bianconeri è Orlando, ex calciatore della squadra friulana. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a tuttomercatoweb.com: “Ad inizio stagione c’erano dubbi, perplessità e curiosità sull’andamento della squadra dopo l’addio di Guidolin. Effettivamente si può parlare di lieta sorpresa vedere l’Udinese in terza posizione in campionato. In pochi ci avrebbero scommesso. La qualità migliore dell’Udinese? Per quello che ho visto io la solidità come gruppo e come squadra. Magari non si vede un calcio spettacolare, ma è una formazione solida. Gioca da squadra esperta. Che sa cosa fare durante tutto l’arco della partita. Muriel nota negativa? Il giocatore ha potenzialità, ma per un motivo o per un altro non riesce a fare il salto di qualità. L’Udinese continua a fare bene anche senza di lui e quindi non so quanto sia giusto attenderlo ancora. Personalmente non aspetterei un giocatore per più di un anno o due. In più Thereau si è imposto subito come un giocatore importante per la squadra. Lavora per i compagni ed è bravo in zona gol“.
Ultima battuta sulla sfida contro la Fiorentina: “E’ sicuramente un banco di prova per entrambe le formazioni. I friulani dovranno cercare di dare continuità al proprio rendimento e iniziare a fare risultato anche in trasferta. I Viola, invece, che finora hanno deluso, per colpa anche dei tanti infortunati, dovranno cercare la vittoria. Sicuramente loro avranno più da perdere rispetto all’Udinese“.