Udinese-Catania 1-0, le pagelle dei bianconeri: Scuffet positivo, Nico Lopez non c’è
Tre punti da trovare per allentare la complicatissima corsa salvezza. E’ questo che accomuna Udinese e Catania, pronte alla sfida al “Friuli” nel primo dei postici del lunedì.

I friulani si trovano da affrontare una compagine intenzionata a vendere cara la pelle e partono pertanto con il freno a mano tirato anche se, con il passare dei minuti, riescono ad alzare il proprio baricentro e a rendersi pericolosi nell’area del Catania, fino ad arrivare alla rete della vittoria. Il migliore della formazione di Guidolin è comunque Simone Scuffet, autore di un’altra prova fantastica fra i pali bianconeri, mentre il peggiore risulta essere Nico Lopez, apparso ancora fuori dagli schemi delle zebrette.
Scuffet, voto 8 – Ancora una grande gara per il portiere friulano che con le sue parate salva la sua squadra dagli assalti iniziali degli etnei.
Heurtaux, voto 6.5 – Difende bene sulle folate degli attaccanti rossoazzurri, facendosi trovare pronto quando serve.
Danilo, voto 6.5 – La sua presenza al centro della difesa bianconera è una garanzia per Guidolin.
Domizzi, voto 6.5 – Conclude un ottimo trio difensivo, giocando una gara molta accorta.
Basta, voto 6 – Del giocatore travolgente della passata stagione è rimasto poco, ma oggi si rivela utile in entrambe le fasi (dal 62′ Badu, voto 5.5 – Entra per dare energia al centrocampo dell’Udinese ma i risultati non sono granché)
Pinzi, voto 5.5 – Inizialmente travolto dalla pressione del centrocampo siciliano, riesce a dare di più quando Guidolin infoltisce il centrocampo.
Allan, voto 5.5 – La sua regia oggi non è particolarmente ispirata e questo si riflette sulla lentezza della manovra bianconera.
Pereyra, voto 6.5 – L’unico a salvarsi della mediana bianconera; lievita la sua prestazione quando viene spostato più vicino all’area avversaria (dal 81′ Widmer, sv).
G. Silva, voto 5.5 – Meno incisivo del solito sulla fascia, commette qualche errore di troppo in fase di ripartenza.
N. Lopez, voto 5 – Entra in una sola azione: quella in cui manca clamorosamente la rete del vantaggio. Per il resto fuori giornata (dal 46′ B. Fernandez, voto 6.5 – Ci mette tanta voglia e cerca, con il suo movimento e le sue conclusioni, cambia l’attacco friulano).
Di Natale, voto 7 – L’infinito capitano bianconero realizza la rete che vale tre punti, coronando una gara giocata ad alti livelli.