Udinese-Fiorentina 2-2, le pagelle dei friulani: Allan il migliore, Di Natale assist man
Finisce 2-2 al Friuli tra Udinese e Fiorentina una partita divertente fatta di rimonte e contro rimonte. Ecco le pagelle dell’ Udinese.

Karnezis 6 – Non può nulla sui due gol di Gomez e sventa gli altri pericoli senza eccessivi sforzi, Nel finale smanaccia come può il tiro di Mati Fernandez, ultima vera chance per la Fiorentina.
Wague 6 – Ancora in gol così come due settimane fa. Distratto nell’azione del primo gol di Mario Gomez dove un’incomprensione tra lui e Widmer consente al tedesco di pareggiare i conti.
Danilo 6 – Duello ruvido con Gomez che fatica a respirare a causa dell’incessabile pressing del brasiliano. Foga ed energia, spesso anche in eccesso.
Piris 5,5 – Sicuramente il più in difficoltà del pacchetto difensivo udinese. Nonostante un Pasqual impreciso nei cross favorisce gli inserimenti viola nell’out di sua competenza.
Gabriel Silva 5,5 – Poca ampiezza e poca profondità: a sinistra l’Udinese fa tanta fatica a spingere e non è un caso se il gol del 2-2 arriva proprio poco dopo la sua sostituzione in quella zona di campo. Dal 56’ Thereau 6 – Ingresso positivo che cambia l’assetto di questa Udinese e rende più pericoloso tutto il reparto offensivo. Ottimi i primi minuti, poi tende ad eclissarsi.
Guilherme 6 – Pecca solamente nel pesante scivolone che regala il pallone a Badelj e da il là all’azione del sorpasso viola. Buone giocate in verticale e grande assist per Widmer che sfiora il 3-2. Dal 79’ Bruno Fernandes s.v.
Allan 7 – Ancora una volta prova di grande solidità e grinta. Non perde un contrasto in tutta la partita e quando non può intervenire sul pallone mette comunque in difficoltà i palleggiatori viola. Leader assoluto del centrocampo; il migliore in casa udinese.
Widmer 6 – Solita partita da parte dello svizzero che non brilla in fase di copertura ma crea più di qualche pericolo quando preme il piede sull’acceleratore e attacca gli spazi. Clamorosa la palla gol capitatagli grazie all’ottimo servizio di Guilherme.
Pinzi 5,5 – Meno convincente rispetto ai compagni di reparto: troppi falli e un cartellino giallo che poteva non essere l’unico della sua serata.
Kone 6,5 – Oltre al gol d’astuzia che lo inserisce tra gli uomini partita di quest’oggi si fa notare per la grande voglia e per le buone giocate offensive. Finalmente il greco torna a mostrare le giocate che faceva con la maglia del Bologna e in più di qualche occasione i suoi dribbling più energici che spettacolari danno fastidio alla retroguardia viola. Tra i migliori in casa Udinese.
Di Natale 6,5 – Gioca sempre sul filo del fuorigioco anche se obbliga i due assistenti dell’arbitro a sbandierare in svariate occasioni. L’assist è una giocata da grande giocatore che dimostra che nei momenti di difficoltà è sempre lui la bandiera di questa Udinese. Dall’80’ Geijo s.v. – Più proteste che fatti, il suo ingresso è del tutto incolore.