Udinese-Fiorentina 2-2, pagelle viola: il pareggio di una squadra non convinta
La Fiorentina ottiene un pareggio ad Udine giocando una partita a due velocità e mostrando limiti notevoli nella fase difensiva (confermati) e nella convinzione dei propri mezzi e delle proprie capacità. L’Udinese ha fatto la sua parte senza particolari eccessi.

Sousa fa cambi che mostrano l’evidente accontentarsi del pari. Le sue scelte restano ancora, ai più, incomprensibili.
Segna la coppia B&B 2. E i viola colpiscono (oltre che su rigore) nell’unica azione in cui Tello va sul fondo e mette la palla in mezzo all’area piccola.
PAGELLE FIORENTINA
TATARUSANU 5,5: colpevole di incertezza nell’occasione dei due gol.
TOMOVIC 5,5: la sua fascia è sempre vulnerabile e sempre scoperta alle scorribande e ripartenze degli avversari. Giocatore senza tenuta, che più di tanto non riesce ad ottenere nonostante un impegno innegabile.
GONZALO RODRIGUEZ 6: roccioso e combattivo, ancora fuori forma, non è in copertura quando Danilo segna il gol del 2-1
DE MAIO 6: attacca l’uomo e cerca di tenere la posizione ma non è molto veloce.
MILIC 5,5: gioca tutta la partita e mostra evidente stanchezza poiché riesce a correre a sprazi. Anche stasera cross tutti sbagliati.
TELLO 6: la sufficienza perché si inventa una incursione in avanti, andando sul fondo e mettendo la palla rasoterra al centro, ove Babacar segna anticipando tutti. Bisogna farlo di più. Ma fisicamente sembra stanco, e se è stanco a settembre…. (dal 16′ s.t. KALINIC 6: corre, arretra, scatta, si sacrifica per la squadra)
CARLOS SANCHEZ 6,5: il giocatore non sbaglia una palla.
BADELJ 6: questa sera è tornato nei panni del centrocampista molto lento e non si è espresso al massimo
BORJA VALERO 6,5: spazia in tutto il centrocampo viola, fa quello che vuole. Regge però soltanto un tempo e mezzo poi la stanchezza lo sovrasta. (dal 27′ s.t. CRISTOFORO 5,5: si è visto poco e ha anche commesso diversi errori)
BERNARDESCHI 6: è tornato al gol, anche se su rigore. Ha giocato da seconda punta e ha fatto bene. Si è affievolito quando è tornato sulla fascia destra. (dal 32′ s.t. CHIESA s.v.)
BABACAR 6: va ad alti e bassi come se una volta gli facesse voglia. Troppo falloso.
Allenatore PAULO SOUSA 5,5: mette in campo sempre gli stessi giocatori nonostante la rosa gli consenta una certa disponibilità di calciatori. Trasmette grinta solo per la seconda parte del match.
Arbitro Sig. MAZZOLENI 6,5: sembravano in fuorigioco i due gol friulani ma, a ben guardare, ha ragione lui. Partita tenuta bene in pugno