Udinese, Giaretta difende il gruppo: “Niente acquisto di svincolati”
L’Udinese riprende dai 7 punti guadagnati durante le prime 7 gare di campionato. La società bianconera non è partita forte e Colantuono ha riscontrato qualche difficoltà di troppo nel far attecchire le proprie idee. Negli ultimi due match, una vittoria e un pareggio, hanno risollevato il morale della famiglia Pozzo, pronta ad intervenire nuovamente sul mercato.

Le voci sono state subito smentite dal ds Giaretta che ha escluso la possibilità di acquistare svincolati per rafforzare la rosa. La squadra valorizzerà le pedine che ha a disposizione. Nonostante gli infortuni delle nazionali, Kone problema muscolare con la Grecia, l’Udinese è preparata ad affrontare il Verona nella prossima partita di campionato. Ecco le parole del dirigente su i prossimi avversari: “Verona sarà una tappa importante. La dobbiamo affrontare con il massimo della concentrazione. Il nostro obiettivo è non perdere e tornare a casa con almeno un punto. Hanno recuperato Pazzini e possono vantare in rosa tanti giocatori interessanti. Noi però arriviamo carichi a questa sfida e stiamo concentrando tutte le nostre forse sulla gara. La squadra ha lavorato molto bene, adesso piano piano stanno arrivando tutti e il gruppo tornerà ad essere completo. Nel corso di questa settimana i ragazzi hanno caricato molto dal punto di vista fisico, e inoltre mister Colantuono ha lavorato benissimo anche dal punto di vista tattico“.
Poi su gli infortunati: “Dobbiamo cercare di essere più forti della sfortuna, non dobbiamo piangerci addosso o cadere in depressione. E’ chiaro che abbiamo avuto degli infortuni importanti, ma dobbiamo fare di necessità virtù. Potrebbe essere l’occasione giusta per lanciare alcuni giovani: Perica e Aguirre si stanno allenando molto bene e potrebbero trovare spazio“.
Infine la smentita sul mercato: “Ho smentito le voci riguardo ad un nostro interesse sul mercato degli svincolati, perché l’unico giocatore davvero interessante che era disponibile l’abbiamo preso. Francesco Lodi è stato un gran colpo e ci sta dando una grande mano. Piuttosto che rivolgerci al mercato degli svincolati, preferiamo valorizzare quello che abbiamo in casa“.