Udinese, il patron Pozzo sullo stadio: “Speriamo di cominciare i lavori in estate”
E’ un Pozzo visibilmente soddisfatto quello che ha lasciato il proprio messaggio al sito ufficiale dell’Udinese, udinese.it. Il presidente era infatti reduce dalla votazione del Consiglio Comunale di udine, che all’unanimità ha dato il via libera alla delibera che fissa le linee guida per la gara per il conferimento del diritto di superficie dello stadio Friuli.

“Voglio ringraziare di tutto cuore sia la maggioranza che la minoranza, perché sono rimasto piacevolmente sorpreso nel trovare un Consiglio Comunale così produttivo e coeso: non nego che, visto come a livello politico globale se ne vedano sempre di tutti i colori, fossi un po’ preoccupato. Ma voglio esprimere il mio personale ringraziamento anche al Sindaco Honsell perché non soltanto ha supportato il nostro progetto fin dall’inizio, ma anche perché conosco molto bene quali ostacoli ha dovuto superare e quale iter percorrere per arrivare a questo risultato. E non voglio dimenticare i nostri tifosi che hanno dimostrato, in questo periodo, il loro attaccamento e la loro vicinanza alla Società“.
Passato il passaggio per l’ammodernamento del Friuli, bisogna adesso procedere con i seguenti passi: “Dobbiamo tutti tenere presente l’iter burocratico che ci attende. Verrà indetta una gara pubblica a cui noi parteciperemo e che speriamo di vincere per proseguire nell’opera tracciata. Diciamo che siamo a metà della strada e se teniamo in considerazione che l’idea di creare un nuovo stadio è sorta sette anni or sono bene si capisce quanta strada abbiamo dovuto percorrere”.
L chiusura è dedicata alla tempistica sui lavori: “Ribadendo il concetto che prima di tutto dobbiamo aggiudicarci la gara pubblica, se tutto andrà come ci auspichiamo mi auguro di tutto cuore di poter far arrivare le ruspe al “Friuli” in pochi mesi e cioè all’inizio della prossima estate“.
(Fonte dichiarazioni: udinese.it)