Udinese-Juventus 0-2, le pagelle dei bianconeri: Giovinco in gran forma, Llorente una sicurezza
La Juventus era chiamata alla vittoria dopo il successo di sabato della Roma e non ha deluso le attese.

Foto di Валерий Дудуш – Wikipedia
Ecco le pagelle dei bianconeri:
Gianluigi Buffon 6,5: sempre attento, anche fuori area. Nel finale di partita lo salva il palo.
Giorgio Chiellini 7: una grandissima partita quella del numero 3 bianconero. Grandi anticipi e non ha mai mollato su nessun pallone, è stato protagonista pure di qualche bella sgroppata.
Angelo Ogbonna 6,5: al rientro dall’infortunio è protagonista di qualche sbavatura ma spesso recupera i suoi errori. Comunque è un recupero molto importante per Conte.
Martin Caceres 6: partita di ordinaria amministrazione per l’uruguaiano, presidia la sua zona senza grandi difficoltà.
Kwadwo Asamoah 6: le sue sgroppate non mancano mai, ma in mezzo al campo perde tanti palloni. È consigliato un turno di riposo col Bologna in vista della semifinale di Europa League.
Claudio Marchisio 6,5: ennesima buona partita del Principino, tanto dinamismo e molta precisione. Dovrebbe provare di più il tiro da fuori area.
Andrea Pirlo 6: si limita al compitino e risparmia le energie per questo finale di stagione.
Paul Pogba 6,5: il francesino regala qualche giocata delle sue, per la gioia del pubblico. Comunque risulta molto concreto in mezzo al campo.
Stephan Lichtsteiner 6: partita senza infamia e senza lode per lo svizzero. In fase difensiva è impeccabile ma si vede poco davanti. Esce stremato. (Isla 6: negli ultimi minuti compie un paio di chiusure importanti.)
Sebastian Giovinco 7,5: la Formica Atomica conferma il suo ottimo periodo. Dopo le buone prove con il Lione oggi viene schierato titolare e non delude il suo allenatore: goal spettacolare, un palo e tanto altro. (Mirko Vucinic 5: entra e perde tutti i palloni che arrivano tra i suoi piedi.)
Fernando Llorente 7: il basco segna il suo 14esimo goal in questa serie A, tenendo una media di quasi 1 goal ogni 2 partite. Non male per un parametro zero. (Pablo Osvaldo s.v.)