Udinese-Juventus 0-2, le pagelle dei bianconeri: Giovinco in grande spolvero, Buffon in ferie
La Juventus e lo scudetto sono sempre più vicini. Finisce 2-0 per i bianconeri la sfida di Udine, tra Udinese e Juventus. Una Juve che parte alla grande per i primi 45 minuti, e conduce la gara al meglio, mettendo a segno 2 reti in meno di 30 minuti. L’Udinese non arriva quasi mai al tiro in porta, ma si fa viva negli ultimi 10 minuti di gioco, senza creare però grosse rogne alla difesa juventina, che oggi era più che in forma, nonostante le assenze di Bonucci e Barzagli.

Foto di Валерий Дудуш – Wikipedia
Di seguito le pagelle dei bianconeri:
Buffon 6: Un sei politico il suo. In realtà non è stato mai chiamato in causa quest’oggi, se non nelle facili uscite sui pochi calci d’angoli, concessi all’Udinese.
Chiellini 6,5: Come tutta la retroguardia juventina, conduce una grandissima gara, concedendo praticamente niente allo sterile attacco Friulano.
Ogbonna 6,5: Gran ritorno il suo. Nonostante il mese di stop, e le poche partite disputate quest’anno, sfodera una grande prestazione, degna della maglia che indossa. L’uomo in più.
Caceres 6,5: Conferma sempre più le sue ottime qualità difensive. Annulla del tutto Di Natale, concedendogli davvero poco, o niente.
Asamoah 6: Non del tutto in serata il Ghanese. C’è da dire però, che sulla sua fascia si è giocato davvero poco, ma nelle poche fasi difensive alla quale è stato chiamato, ha risposto sempre “presente!”.
Marchisio 6,5: Sempre più in forma il centrocampista, simbolo di questa Juventus. Svolge molto bene sia la fase difensiva, che quella d’impostazione, alla quale ormai, è chiamato sempre più spesso a svolgere.
Pirlo 6: Parte molto bene, coprendo tutte le zone del campo e compiendo anche la fase d’interdizione. Cala un po nel secondo tempo, come tutti i suoi compagni d’altronde.
Pogba 6: Sufficiente, ma non del tutto. Perde molti palloni a centrocampo, azzardando sempre, la giocata di troppo.
Lichtsteiner 5,5: Soffre molto le buone qualità difensive di Gabriel Silva, che annullano quasi del tutto le sue galoppate, e le sue incursioni micidiali. (Dal 70′ Isla s.v).
Giovinco 7: Migliore in campo sicuramente. E’ un Giovinco in grande spolvero, quello visto oggi al Friuli. Vuole il mondiale, e fa di tutto per mettersi in bella mostra. Lo fa in ottimo modo, segnando una rete splendida e sbloccando la partita dopo appena 15 minuti. (Dal 82′ Vucinic s.v)
Llorente 6,5: Ha ritrovato la forma che gli serviva per tornare al gol. La mette dentro anche oggi, chiudendo definitivamente la partita sul 2-0. (Dal 85′ Osvaldo)