Udinese, l’ag. di Widmer: “Felice e grato all’Udinese”
L’Udinese, quest’anno, non ha garantito le prestazioni delle stagioni passate.

38 punti e ancora una salvezza non matematica. La formazione di Guidolin non rischia di retrocedere, però la famiglia Pozzo aveva abituato i tifosi a palcoscenici più importanti. Di Natale ha reso un po’ meno e tutto il reparto d’attacco ne ha risentito.
Oltre a Scuffet, un altro talento esploso in questo torneo è Widmer. L’esterno svizzero ha totalizzato fin ora 7 presenze non trovando mai il goal. Una promessa che in poche partite ha messo in risalto tutte le sue doti. Il ragazzo ha militato tra il 2011-2013 nella formazione svizzera dell’Aarau collezionando 63 presenze e 11 goal. A parlare di lui è il suo agente. Ecco le dichiarazioni rilasciate a tuttomercatoweb.com: “Silvan è davvero molto felice a Udine. L’Udinese è uno dei top club in Italia e ha reso possibile per lui confrontarsi con uno dei campionati più difficili al mondo nel modo migliore“.
Il giocatore ha anche attirato su di se l’interesse di Milan e Inter: “Abbiamo letto anche noi attraverso i vari media: interpretiamo la cosa solo come un apprezzamento per quanto sta facendo con la maglia bianconera“.
Infine una piccola parentesi sulla nazionale: “Il ct svizzero ha detto che il ragazzo è prossimo al salto nella nazionale maggiore? Sono parole che fanno piacere, speriamo. Ottmar Hitzfeld, essendo uno degli allenatori più vincenti al mondo, avrà le idee chiare e prenderà la giusta decisione in merito. Potrebbe partire già per Brasile 2014“.