Udinese-Milan 1-1, le pagelle dei rossoneri: Andrè Silva spento, Suso accende la luce
Alla Dacia Arena di Udine termina 1-1 il match tra Milan e Udinese. Splendido gol di Suso in apertura a cui risponde l’Udinese con un autogol di Donnarumma, decisiva l’espulsione di Calabria. Di seguito le pagelle rossonere:
Abate 5,5: senza infamia e senza lode la gara del numero 20, che non offre spunti particolari ma soffre quando attaccato.
Bonucci 5: diversi errori commessi dal capitano rossonero, sia nella prima frazione che nella seconda. Molto spesso si lascia scavalcare dai palloni messi dentro dai calciatori friulani, e sbaglia qualche intervento che sarebbe potuto risultare decisivo.
Romagnoli 6: molto spesso si ritrova a dover mettere una pezza a qualche buco lasciato dal compagno di reparto. Rivedibile la posizione sul gol dei padroni di casa.
Calabria 4,5: sino all’espulsione la sua partita era stata più che sufficiente, ma le due ammonizioni per due falli ingenui condizionano il suo voto e il risultato della gara.
Kessie 6,5: un paio di numeri di alta scuola, tanta corsa. Quando il Milan rimane in 10, però, stacca un po’ la spina, forse stanco per i numerosi impegni ravvicinati.
Biglia 6: ordinato, senza strafare riesce ad alleggerire il gioco ed essere un punto di riferimento della difesa. Riconquistata una condizione fisica accettabile, ci si attende da lui il salto di qualità.
Bonaventura 6: sbaglia a prendere qualche decisione al momento di servire i compagni, rimanendo comunque attento in copertura e offrendo soluzioni offensive. Dopo circa un’ora di gioco appare un po’ stanco (dal 71’ Antonelli 5,5: rincula eccessivamente sulle offensive bianconere).
Suso 7: strepitosa la rete messa a segno dalla trequarti, sembra essere tornato decisivo come qualche mese fa. Offre belle giocate e rimane sempre disponibile a ricevere palla.
André Silva 5: ritorna titolare in campionato dopo diversi mesi ma non incide sul risultato. Sembra che Gattuso avrà ancora tanto lavoro da fare con lui (dal 73’ Kalinic 6: prende a sportellate i difensori di Oddo e rischia di buttarla dentro su un bel cross di Kessie a fine gara=.
Calhanoglu 6,5: il turco sta vivendo la sua seconda vita rossonera sbagliando pochissimo. Bravo palla al piede, riesce a muoversi per tutto il campo trovando sempre la posizione corretta (dal 79’ Borini sv).