Udinese-Napoli 1-0, le pagelle degli azzurri: Benitez nel pallone
Il Napoli perde la seconda partita stagione contro l’Udinese. Gli azzurri, pur avendo una supremazia titolare, non si rendono quasi mai pericolosi.
Fonte: Danilo Rossetti -www.foto-calcio-napoli.it
Rafael 6-Praticamente inoperoso. Nulla può sul goal.
Maggio 4,5-È incredibile il modo in cui riesce a sbagliare tutti i cross. In difesa spesso si addormenta.
Koulibaly 5,5-Il suo voto sarebbe stato altissimo se non fosse per il maldèstro colpo di testa che si trasforma in assist per Danilo.
Albiol 6-Non ha grossi problemi dalle sue parti.
Britos 5,5-Non è un terzino e si vede. Bene in zona difensiva, male in quella d’attacco.
David Lopez 5,5-Buon schermo davanti alla difesa del Napoli. Nel finale cala e commette qualche fallo di troppo.
Gargano 5,5-Buon filtro a centrocampo. Pressa su tutto e tutti, peccato che non riesca mai a far ripartire gli azzurri in modo preciso.
Zuniga 5-Anche in passato aveva giocato come esterno d’attacco. Non riesce ad incidere mai. Spaesato e svogliato. (Dal 60′ Callejon 6-Entra e sfiora subito il goal. Incomprensibile la sua esclusione iniziale).
Michu 4,5-Lo si ricorda solo per un’azione personale. Lento ed impacciato, nel secondo tempo sparisce dal gioco. (Dal 72′ Mertens SV).
Insigne 5-Mai incisivo. (Dal 75′ De Guzman SV ).
Higuain 5-Non ha grandi palloni giocabili e quando li riceve si intestardisce con azioni personali.
Benitez 4-Le sue scelte iniziali sono al quanto discutibili. Già questo basterebbe per spiegare il voto. Tuttavia c’è da dire che la squadra prima del goal subito si era comportata bene in fase di possesso. A preoccupare è la sterilità offensiva del Napoli: per questo non si può fare mai a meno di Mertens e Callejon. Anche i cambi sono tardivi.