Udinese-Parma 4-2, le pagelle dei bianconeri: Di Natale condottiero va in doppietta
Termina 4-2 il posticipo tra Udinese e Parma.

Stramaccioni vince ancora, puntando sul consolidato modulo con Thereau e Kone alle spalle dell’unica punta Di Natale, un centrocampo formato da Badu, Allan e Guilherme e una difesa a quattro con Piris e Widmer sulle fasce e Haurtaux e Danilo come coppia centrale. In porta ancora Karnezis. Con questa vittoria, l’Udinese torna, solitaria, al terzo posto in classifica, a quota 12 punti.
Karnezis 6,5: incolpevole sul gol di Mauri e sul gioiellino di Cassano dal dischetto, effettua un paio di interventi di rilievo e da buona sicurezza alla difesa dei friulani.
Piris 7: dimostra la sua tecnica e il suo agonismo e tenta anche un paio di conclusioni a dir poco insidiose. Indispensabile la sua presenza sulla fascia sinistra.
Danilo 6: soffre troppo sui guizzi di Cassano e di José Mauri, la sua prestazione risulta solo sufficiente.
Heurtaux 7: suo il gol del 3-2 su cross morbido di Widmer, in fase difensiva risulta preciso e puntuale.
Widmer 6: effettua l’assist vincente per il gol di Hertaux e si fa sempre trovar pronto. Perde un voto per l’ammonizione e l’aver concesso il rigore al Parma, ma questo può essere considerato l’unico vero errore della sua gara.
Badu 6,5: rende un’ottima prestazione sia in attacco che in difesa, impreziosita dall’assist per il primo gol di Di Natale.
Allan 7: grande partita anche per lui, la fascia sinistra lavora alla perfezione grazie alla presenza sua e di Piras
Guilherme 6: si limita ai raddoppi e tenta di manovrare l’azione, ma senza guizzi (dall’87’ Pasquale s.v.).
Kone 6,5: lotta e corre senza tirarsi mai indietro, a volte in maniera un po’ troppo rude. Suo il lancio per Badu che porta al primo gol Di Natale (dal 66′ Domizzi 6: fa il suo, difende il risultato).
Thereau 7: recupera palla, parte in solitaria verso il portiere e finalizza. Fa tutto da solo e lo fa alla grande, è suo il gol del 4-2, tutto suo.
Di Natale 8: è la solita, immensa, classe di Totò Di Natale, quella che tira su l’Udinese dopo il gol di Mauri e che spinge i friulani a scuotersi e riprendere in mano la gara contro un Parma vivace e disinibito (dal 71′ Muriel 6,5: entra bene nelle dinamiche di gara, tenta un paio delle sue tipiche incursioni in area, ma gli manca ancora il guizzo giusto per essere determinante).