Udinese-Roma, le pagelle dei friulani: Kone e Di Natale illuminano, Guida la decide
Udinese-Roma si affrontano ad Udine per il primo turno post sosta natalizia: la gara è ricca di emozioni, nei primi 45′ la Roma passa in vantaggio con un goal-non goal di Astori su punizione di Totti, con l’Udinese che protesta molto per la decisione arbitrale; nella ripresa .

Karnezis: 6, mai realmente impegnato nel primo tempo, non può nulla sul colpo di testa di Astori che l’arbitro assegna come goal alla Roma
Danilo: 6.5 fa buona guardia su Totti, non gli permette giocate facili nel primo tempo e gli resta francobollato anche sul tiro del numero 10 giallorosso su cross di Iturbe.
Domizzi: 6
Piris: 6 soffre le sgroppate di un ispirato Iturbe sulla sua corsia,
Gabriel: 6.5 molto propositivo sull’out sinistro dell’Udinese, mette in difficoltà Maicon e spinge per tutta la gara con grande determinazione. (Pasquale: 6 entra nella ripresa ma non crea grandi pericoli a Torosidis e Maicon)
Kone: 7 il jolly di Stramaccioni giostra tra le due linee di centrocampo ed attacco e crea spazi invitanti per le incursioni degli esterni, Widmer e Gabriel Silva. Nella ripresa subisce un fallo netto da Emanuelson che l’arbitro non sanziona con la massima punizione. Una furia
Guilherme: 6, il motorino del centrocampo dell’Udinese macina chilometri e pressa gli avversari con la sua solita verve. Nella ripresa lascia spazio a Fernandes, stremato (Bruno Fernandes: sv)
Allan: 6, il brasiliano da i ritmi giusti alla manovra dei friulani, nella ripresa
Di Natale: 6.5 inventa nel primo tempo una giocata spaziale con un assist al bacio per Gabriel Silva che è ostacolato però da Geijo e non riesce a trovare la rete. Il migliore nel primo tempo, poi cala nella ripresa. (Thereau: sv, non si vede mai)
Geijo: 6.5 molto cercato sulle palle alte, giocatore molto caparbio non elegantissimo tecnicamente ma una spina nel fianco per Astori e Manolas.
All. Stramaccioni: 6, da la carica ai suoi giocatori ma non basta all’Udinese per tornare alla vittoria al Friuli. L’arbitro da una mano ai giallorossi e gli mette i bastoni fra le ruote.