Udinese, sei reti a segno nell’amichevole contro il Virtus Corno
Solita amichevole di metà settimana per l’Udinese, che in mancanza di coppe decide comunque di tenere i motori caldi, soprattutto per coloro che vedono poco il campo la domenica. Ieri è toccato al Virtus Corno, formazione di Eccellenza, scendere in campo contro i bianconeri.

Brutto inizio per gli uomini di Guidolin, che al 6′ vanno sotto con una rete di Zucchiati, che lascia indietro Naldo e mette la palla alle spalle di Simonelli. La prima metà di gara vede in più solo un palo di Merkel (che lascerà il campo per guai muscolari), sintesi della reazione troppo contenuta dell’Udinese.
Nella seconda metà i bianconeri si risvegliano e infilano la porta del Virtus Corno ben 6 volte. Inizia subito Douglas con un sinistro all’incrocio dei pali; al 9′ è Pinzi a segnare su calcio di rigore procurato da Maicosuel; successivamente Bubnjic da palla inattiva scarica il suo mancino in rete. Le altre tre marcature sono di: Douglas, che ribatte in rete il tiro di Badu respinto da Scuffet (prestato per l’occasione agli avversari); Badu sigla la quinta rete su azione di contropiede; a chiudere la partita ci pensa Zielinski con un diagonale morbido.
Per il resto della squadra, reduce dal 3-3 a Napoli, l’allenamento ha previsto esercizi alternati di agilità, possesso palla e lavoro aerobico. Per gli infortunati: Benussi ha svolto lavoro in palestra, mentre Ranegie ha svolto una seduta atletica.
Per oggi invece doppia seduta di allenamento, alle 9.30 e alle 15.
IL TABELLINO
Udinese-Virtus Corno 6-1 (0-1)
Udinese: Simonelli (1′ st Kelava); Widmer, Naldo, Bubnjic, Douglas; Merkel, Pinzi, Mlinar (8′ st Badu), Jadson; Maicosuel, Zielinski. Allenatore: Guidolin.
Virtus Corno: Kelava (1′ st Scuffet); Sdrigotti (1′ st Capovilla), De Blasi (1′ st Paviola), Zampa, Zanon (1′ st Blasone); Libri (1′ st Collavizza), Salomoni (1′ st Pines), Osso (1′ st Bushi), Diaw (1′ st Pascoletti), Torossi (1′ st Mostarda), Zucchiatti (1′ st Martincigh). All. Tortolo.
Marcatori: 6′ Zucchiatti, 2′ st Douglas, 9′ st rig. Pinzi, 20′ st Bubnjic, 22′ st Douglas, 26′ st Badu, 28′ st Zielinski.