Udinese, ufficiale: Guidolin non sarà più l’allenatore
Era una voce che circolava da un po’ e oggi è arrivata l’ufficialità: Francesco Guidolin non sarà più l’allenatore dell’Udinese.

La notizia è stata data da Guidolin e dal direttore sportivo Cristiano Giaretta in una conferenza stampa congiunta.
Queste le parole del ds: “Questa mattina ci siamo incontrati con Pozzo e il mister ha confermato la sua volontà riguardo il suo ruolo nella prossima stagione. Il mister ha deciso che non allenerà più l’Udinese, ma resterà dentro il club con il ruolo di supervisore tecnico. Per lui sarà una veste nuova, e per questo gli facciamo un grande in bocca al lupo per il futuro” .
A queste parole hanno poi fatto seguito quelle di Guidolin: “Per me questo è un bel giorno anche se sono un po’ triste. Ma è un bel giorno perché rimango sempre in questa famiglia, in questa terra. Ritenevo giusto passare il testimone, è da un po’ di tempo che ne parlo con la società. Ho lasciato che il campionato finisse, e questa mattina ho ribadito gli stessi concetti. Mi fa piacere rimanere qui, con un altro ruolo. Sono molto stimolato per questa nuova avventura. Il fatto di ricominciare da qui mi rende felice e motivato”.
Ora è tempo quindi di cercare un sostituito per la squadra bianconera e, secondo Sky Sport i nomi in pole sono 4: Gigi Del Neri, favorito, Stefano Pioli e Rolando Maran e infine l’ex centrocampista Johan Walem, attuale ct della Nazionale belga Under 21.