Udinese, vittoria facile nell’amichevole contro lo Slaven Belupo
E’ stato un sabato impegnato quello dell’Udinese. Con i giocatori partiti per le partite di qualificazione ai Mondiali, il resto della rosa di Guidolin è stato impegnato in un amichevole a Vajont contro i croati dello Slaven Belupo.

La vittoria è arrivata tranquillamente, con un 3-0 netto, ma la partita è iniziata in salita. Nei primi minuti Lazzari si incarica di battere un calcio di rigore, ma il suo tiro viene respinto dal portiere. Ci pensa Ranegie a sbloccare la partita al 25′, che anticipa di destro in area l’uscita del portiere. Al 29′ della ripresa altro rigore per i bianconeri, stavolta battuto e realizzato da Danilo, mentre i conti li chiude definitivamente Bruno Fernandes all’ultimo minuto, dopo un’ottima azione corale.
E’ molto soddisfatto il tecnico Guidolin nelle dichiarazioni dopo la sfida contro lo Slaven Belupo: “Non era semplice, dopo tre giorni di allenamenti intensi e lavoro pesante sono contento della prova dei miei ragazzi in una giornata così calda. Si sono tutti ben comportati, dal primo all’ultimo“. Ieri è stata anche l’occasione per vedere per la prima volta in campo Douglas, l’ultimo acquisto dell’Udinese, prelevato dal Granada. “Eravamo tutti curiosi di vederlo per la prima volta“, queste le parole del tecnico al seguito di una buona prestazione.