Ufficiale: Cagliari-Juventus si giocherà allo stadio Tardini
“E’ ufficiale: Cagliari-Juventus di venerdì sera si giocherà allo stadio “Tardini” di Parma.
La partita è valida per la 18° giornata del campionato di Serie A e avrà inizio alle ore 20.45.”

Questo lo scarno comunicato con cui la Cagliari Calcio comunica ai suoi tifosi l’ennesima sconfitta che dovranno digerire.
Un’altra puntata dell’epopea che lo stadio del Cagliari sta vivendo dall’inizio del campionato; la situazione sembrava essersi finalmente risolta quando per il match contro il Napoli lo stadio era stato finalmente aperto in ogni settore, ma dopo l’inizio dell’inchiesta che ha colpito alcuni membri del comune di Quartu Sant’Elena il progetto stadio sembra aver fatto più di un passo indietro. Lo stadio ha bisogno di alcuni interventi e l’agibilità è stata ancora una volta negata.
Ora i tifosi del Cagliari si chiedono come sia stato possibile ospitare per ben 4 partite il pubblico in un impianto che, ad oggi, viene dichiarato non sicuro, e sopratutto com’è possibile che una delle poche società che sta cercando di offrire un impianto degno di tale nome ai suoi tifosi sia ostacolata in questo modo. Considerando il fatto che buona parte degli stadi italiani è evidentemente non a norma ma ogni domenica ospitano comunque migliaia di persone.
Domande più che lecite ma che non troveranno nessun tipo di risposta.
Ora sono attese le parole del presidente Cellino che dovrà chiarire la posizione della società riguardo queste decisioni e soprattutto dovrà spiegare qual è il futuro dello stadio di Is Arenas e quindi della Cagliari Calcio.