Ufficiale: Napoli, Cavani rinnova fino al 2017
Il Napoli può gioire. Cavani ha finalmente apposto la firma sul suo nuovo contratto, che lo legherà al club campano fino al 2017. Cifre importanti quelle che andrà a guadagnare il Matador: 5 milioni di euro, comprensivi di bonus e premi. E l’inserimento, nel contratto, di una clausola rescissoria da oltre 60 milioni di euro, a testimoniare la volontà del Presidente di blindare il suo campione.

Il tutto è avvenuto in serata, alla luce del sole. In una conferenza stampa indetta dal Presidente, si inzia con un simpatico siparietto. De Laurentiis istiga il Matador: “A volte i matrimoni finiscono, va a Manchester… Tra qualche ora parte…”. Pronta la risposta dell’uruguaiano, deciso più che mai a proseguire il suo cammino in azzurro: “Macchè, sono felice qui, la società ha fatto tanto e voglio restare qui”. Firme sui contratti dunque. E la certezza, per i tifosi del Napoli, che il Matador non seguirà le orme del suo vecchio compagno di reparto. Parola di De Laurentiis: “Lavezzi voleva andare via e noi l’abbiamo accontentato. Felice lui, felici tutti. Lui mi aveva chiesto di andar via ed io ho rispettato i patti. Con Edinson c’è un altro tipo di rapporto“. Un rapporto, che dovrà continuare anche, e soprattutto, con l’aiuto del popolo partenopeo: “Appello ai napoletani: non scippate la moglie, non gli rubate niente, ringraziatelo per quello che fa”. Intervento doveroso quello del Presidente, visti gli ultimi (brutti) episodi verificatisi recentemente.
Raggiante il Matador, che spiega così la sua decisione di rimanere a Napoli: “Il momento più importante è stata la riunione avuta a Cardiff, lì ho capito le intenzioni della società su di me. Ringrazio il Presidente che ha creduto in me e mi ha permesso di rimanere in questa meravigliosa città. Sono molto tranquillo qui, se un giorno dovesse esserci la necessità di cambiare aria la società mi verrà incontro.”
I tifosi del Napoli sperano che quel giorno possa essere il più lontano possibile. Perchè per loro, oggi, è una data storica: Cavani e il Napoli, ancora insieme…
<3