Una bella Samp impatta con lo Schalke: è 1 a 1. Costa e Huntelaar i marcatori
E chi l’avrebbe mai detto che a Sankt Veit an der Glan la Samp sarebbe riuscita a imporre, per buona parte della partita, il proprio gioco sui più blasonati avversari tedeschi dello Schalke 04?

C’è da dire che questo dominio non è stato proprio assoluto, e più che di dominio si può parlare di un equilibrio piuttosto stabile, che rende comunque onore agli uomini di Ciro Ferrara, capaci di fronteggiare a viso aperto con i biancoazzurri. Il mister ex Juventus schiera l’ormai consueto 4-3-3, e nonostante tutti gli occhi siano puntati su Estigarribia e Maxi Lopez, i protagonisti del goal della Samp sono altri due: al 10′, sull’angolo di Krstcic, Costa infila Unnerstall con un’incornata, che porta in vantaggio la Samp. Dopo soli 8 minuti però, Huntelaar riporta sul risultato di parità la partita. L’ex Milan si era procurato il rigore, scavalcando poi Romero, che azzecca però il lato. Nella ripresa, dopo le numerose sostituzioni, quasi il nulla. Unica azione pericolosa è quella di Marica allo scadere, che si vede annullare una rete per fuorigioco.
TABELLINO
SAMPDORIA-SHALKE 04 1-1
MARCATORI: 10′ Costa (Sa), 18′ Huntelaar rig. (Sh)
SAMPDORIA (4-3-3): Romero; De Silvestri (st 26′ Renan), Gastaldello, Costa, Castellini, Munari (st 26′ Mustafi), Krsticic; Poli (st 1′ Icardi), Estigarribia, Maxi Lopez (st 26′ Pozzi), Eder (st 1′ Soriano). A disp: Berni, Berardi, Rossini, Volta, Sampietro, Laczko. All. Ferrara.
SHALKE 04(4-2-3-1): Unnerstall; Uchida, Matip, Howedes (1′ st Barnetta), Fuchs; Jones (st 20′ Marica), Holtby; Farfan (st 7′ Hoger), Pukki (st 20′ Neustader), Draksler (st 1′ Papadopoulos); Huntelaar. A disp. Fahrmann, Edu, Hildebrand, Kolasinac, Annan. All. Stevens.