Via libera all’intesa preliminare per il nuovo centro sportivo del Bologna
Presso la Sala dello Zodiaco di Palazzo Malvezzi è stato presentato oggi il protocollo d’intesa concernente il nuovo centro tecnico di proprietà del Bologna Football Club.

È stato illustrato alla stampa dal presidente Guaraldi, da Beatrice Draghetti (Presidente della Provincia), Giacomo Venturi (Vicepresidente della Provincia, Marco Pondrelli (Assessore provinciale con delega allo Sport), e Loretta Lambertini, (sindaco del Comune di Granarolo).
Il centro sportivo sarà composto da: dodici nuovi campi da calcio, due tribune da 3mila posti, più alloggi e strutture di servizio in cambio della possibilità di costruire e poi vendere, in un’area nel centro del Comune. C’è questo scambio alla base dell’accordo che consentirà al Bologna Football Club si costruire il nuovo centro sportivo a Quarto, nel comune di Granarolo. L’area di 22 ettari su cui sorgerà il complesso sportivo, sul lato destro della San Donato poco fuori il paese di Quarto, ora è occupata da terreni agricoli. Ma “non ci sarà consumo di suolo – dice il sindaco di Granarolo Loretta Lambertini – perché sempre di campi si tratta”, quindi di superfici non impermeabilizzate.
Il Presidente Guaraldi ha poi dichiarato: “Devo cominciare ringraziando la Provincia nella persona del Presidente Draghetti e del Vicepresidente Venturi, e il Sindaco di Granarolo, la Dott.ssa Lambertini. Le istituzioni hanno da subito sposato quest’idea e capito al volo l’importanza di quest’opera. Il centro tecnico avrà 12 campi di calcio ma sarà anche un vero e proprio centro polivalente e un punto di ritrovo e di aggregazione per le persone che lo frequenteranno”.