Vidal si ferma ancora, Juventus in ansia per il cileno
Non c’è pace per Arturo Vidal ed il suo ginocchio. Oggi, durante l’allenamento a Miami, sede del ritiro del Cile, il centrocampista della Juventus si è fermato per un fastidio al ginocchio destro, quello operato al termine della passata stagione.

Foto di Fanny Schertzer – Wikipedia
Secondo i medici cileni nulla di preoccupante, ma per precauzione il bianconero ha interrotto l’allenamento ed è stato beccato con la ormai solita borsa del ghiaccio sul ginocchio.
Intanto la società di Corso Galileo Ferraris ha chiesto chiarimenti al team medico sudamericano; esami specifici sono in programma nei prossimi giorni. Nel frattempo sicuramente il giocatore salterà le amichevoli contro Messico e Honduras.
Si ripropone quindi l’annosa vicenda degli interessi dei club che confliggono con quelli delle nazionali, anche se quello di Vidal rischia di diventare una vera e propria guerra: già prima del mondiale infatti la Juventus si era mostrata in disaccordo con la federazione cilena e con lo stesso giocatore, che hanno forzato i tempi di recupero rischiando di mandare all’aria l’intervento di meniscectomia parziale selettiva subito solo un mese prima.
Al rientro dai mondiali Vidal è stato tenuto precauzionalmente a riposo da Massimiliano Allegri nel corso di tutte le amichevoli precampionato, forse anche a causa delle voci di mercato che lo hanno visto protagonista. Durante la prima di campionato il cileno invece è stato regolarmente schierato in campo ed è apparso in buona condizione fisica. Adesso però un nuovo stop tiene con il fiato sospeso Allegri e tutti i tifosi juventini, che rischiano di perdere il loro “Guerriero” per il prossimo appuntamento di campionato contro l’Udinese.