Video – Fiorentina, rinnovo Lupatelli con fuoriprogramma: “Mi segue una grande del Nord Europa…”
Oggi la Fiorentina, con una conferenza stampa, ha annunciato ufficialmente il rinnovo di contratto a Cristiano Lupatelli. Di fronte ai microfoni dei giornalisti c’erano il terzo portiere viola accompagnato da il Ds Pradè e il Dt Macià, ma c’è stato anche un simpatico fuoriprogramma.

All’inizio della conferenza, da un angolo esce il capitano dei toscani Pasqual, che chiede al portiere, secondo lui all’annuncio del suo ritiro, un autografo su una sua foto e di partecipare alla sua partita d’addio. Divertiti i tre al tavolo e i giornalisti, ma Lupatelli con grande ironia risponde al compagno di squadra: “C’è una grande squadra del Nord Europa che mi sta pressando…“. E il nome della società scatena le risa di tutti i presenti.
Simpatico siparietto a parte (che potete vedere qui sotto), ecco i dettagli del rinnovo: prolungamento contrattuale per un anno con opzione per un successivo rinnovo annuale. Per lui parole di ammirazione anche dai due dirigenti presenti. “Cristiano incarna i nostri valori. Il suo carattere rispecchia quello che noi volevamo trasmettere al gruppo e alla città di Firenze da inizio stagione. Allegria e serietà” dice Pradè, mentre per Macià Lupatelli “è una ragazzo meraviglioso. Ha mantenuto in tutti i suoi anni di carriera l’atteggiamento del ragazzino che comincia a giocare a pallone“.