Video-L’incredibile imbucata di Gaspare Galasso ed Antonino Massei in Lazio-Palermo, ma con un prezzo
La coppia di tifosi palermitana formata da Gaspare Galasso ed Antonino Massei ne ha combinata un’altra delle sue. In passato, infatti, i due ragazzi erano balzati più volte agli onori delle cronache per introduzioni quasi furtive (clicca qui e qui per leggere la loro storia), sempre documentate, nei principali stadi d’Italia, al fine di assistere gratuitamente alle partite del team rosanero.
L’ultima impresa era stata compiuta da Gaspare Galasso durante la finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli del 20 Maggio (clicca qui per la notizia); in seguito il giovane rivelò anche in esclusiva a Soccermagazine.it diversi particolari dell’imbucata (clicca qui per l’intervista). Adesso, i “re delle imbucate”, così come sono stati soprannominati sin dalle loro prime “missioni”, hanno violato nuovamente la sicurezza entrando all’Olimpico di Roma per assistere comodamente (e soprattutto gratuitamente) all’ultimo Lazio-Palermo. E’ la terza volta che Galasso e Massei raggirano le forze dell’ordine nella capitale: l’Olimpico li aveva visti presenti non solo nella succitata finale di Coppa Italia tra partenopei e bianconeri, ma anche nella finale dell’anno precedente tra l’Inter ed il loro Palermo, cercando in entrambe le occasioni di partecipare alle premiazioni finali;
Nel video che vi proponiamo di seguito, è lo stesso Gaspare Galasso, con una breve introduzione, a spiegare come sia riuscito, insieme all’amico, nell’ennesima imbucata, per poi far partire le immagini. Alcune di queste hanno dello sconcertante, se si pensa alla facilità con cui i due, pur rivelando i loro veri nomi, ingannino chiunque palesi il minimo sospetto nei loro confronti, e che alla fine si rende pure disponibile ad accompagnarli all’impianto. Tuttavia, l’iniziativa ha conosciuto poi delle serie conseguenze: “Siamo diffidati per un anno e siamo stati allontanati con foglio di via da Roma per due anni”, ha dichiarato Galasso in esclusiva a Soccermagazine. L’eterno imbucato, però, ha già in mente piani per il futuro: “Ci fermiamo per un anno così mi diplomo in tranquillità, da un lato i genitori sono felici. Dal prossimo anno andiamo fuori dall’Italia. E comunque dopo questa veramente dovrebbero migliorare la sicurezza, troppo scarsi. Ridicoli, guardatevi il video. Sono pessimi”.
Il tema della sicurezza negli stadi è riportato costantemente in auge, ed i numerosi problemi ad esso relativi sembrano sempre di difficile risoluzione, oltre che controversi. Ciò che è certo, invece, è che, almeno per il momento, i “re delle imbucate” si fermano qui.
Ecco il filmato in questione, prelevato da Youtube: