Video-Rissa in Inter-Juventus al goal di Vidal: nuovi particolari emersi dal racconto di un testimone
Una delle notizie più tristi che ha caratterizzato questa giornata di Serie A ha riguardato gli atti di estrema violenza che si sono manifestati a San Siro durante il sentitissimo derby d’Italia tra Inter e Juventus.
“Cara redazione,
sono un tifoso bianconero a 2 metri dagli incidenti nel settore arancio. Gli steward dov’erano? La polizia? 50 euro di biglietto e non vedere gli ultimi 15 minuti dopo il gol perché le bestie aggredivano brutalmente? Ecco come sono andati realmente i fatti.. Al gol di Vidal ero con mio padre e tre amici nerazzurri settore 255 a 4 seggiolini dalla nord e tre file più in alto rispetto al sostenitore (interista) letteralmente fracassato di botte!!!
Ritornando al gol di Arturo, i SIGNORI della Nord hanno subito individuato il tifoso juventino che ha esultato, si sono arrampicati alla vetrata, ed hanno iniziato ad insultarlo e a sputargli addosso 5-6-7 volte. Dopo 2 minuti Tevez sfiora l’1-2 e dall’alto appare il paladino della giustizia che si fionda sul malcapitato tifoso juventino e gli sferra un pugno in pieno volto. Poi è entrato in gioco un tifoso interista che è andato a difendere lo juventino (colpevole di aver esultato per il gol della sua squadra) e si è scagliato contro l’ultrà nerazzurro. Quest’ultimo ha preso solo pugni uscendo con testa rotta. A questo punto dalla Nord almeno 20 personaggi (indefinibili) saltano nel settore arancio 255 caricando colui che aveva, nonostante fosse interista, due colpe: la prima aver difeso uno della Juve e la seconda aver malmento il loro amico ultrò. A questo punto, come si può vedere anche da un video di YouTube, c’è stato un onesto 20 contro 1 in un fuggi fuggi generale.
Solo forse dopo 10 minuti c’è stato l’intervento delle forza dell’ordine.
Questa è la sicurezza di san siro? Questo servizio paga il sig. Moratti..?
Luigi“
Il video della rissa: