“Viktoria” del Parma contro lo Zizkov, decide Belfodil
La tournée a Praga del Parma si chiude con una vittoria di misura sul Viktoria Zizkov, formazione della capitale ceca. Il match winner dell’incontro è Ishak Belfodil, giovane punta francese che ha passato gli ultimi sei mesi nel Bologna. Ma andiamo con ordine.

La partita inizia sui tipici ritmi stanchi delle amichevoli estive, ma è netto fin da subito il predominio territoriale dei crociati. Le prime azioni interessanti arrivano alla mezzora e fino a fine gara le azioni più pericolose sono di Pabon, Belfodil, Biabiany e Musacci. All’inizio del secondo tempo Donadoni fa subito quattro cambi, ma a portare in vantaggio i gialloblu è Belfodil: al 52′ concretizza l’ennesima offensiva emiliana e mette la palla alle spalle di Janocsko. L’ultima vera emozione dell’incontro arriva da Ninis, che subentrato nella ripresa tenta un super pallonetto a scavalcare Janocsko, ma il portiere ceco riesce a mettere la palla in angolo.
Si conclude quindi il tour ceco del Parma, che in questo pomeriggio sta rientrando in Italia e domani riprenderà la preparazione in vista di mercoledì 8, quando allo Stadio Tardini sarà presentata ai tifosi la squadra. Per l’occasione ci sarà un’altra partita dal respiro europeo: gli emiliani affronteranno la Real Sociedad.
IL TABELLINO
Viktoria Zizkov – Parma : 0-1
Marcatore: Belfodil al 52′
FK Viktoria Zizkov: (4-4-2) Kolar (dal 46′ Janocsko); Chlumeky (dal 46′ Markuzi), Bodecek, Musil, Sobisek (dal 46′ Klir); Hajek, Hrebecek, Hejny (dal 46′ Kukaba), Petrivy (dal 46′ Prochazka); Mikolanda (dal 46′ Votfrel), Pavlik (dal 46′ Klavic).
All. Trpisovsky.
Parma: (3-5-2) Mirante (dal 63′ Pigliacelli); Santacroce (dal 46′ Zaccardo), Lucarelli, Fideleff (dal 63′ Maceachen); Biabiany (dal 63′ Chibsah),Parolo, Musacci (dal 46′ Valdes),Morrone (dal 46′ Acquah), Gobbi (dal 46′ Ninis); Pabon(dal 63′ Amauri), Belfodil
All. Donadoni. A disposizione: Paletta.
Ammoniti: Gobbi al 36’, Acquah al 62′