Zaccheroni: “Inter-Juve? Tifo per entrambe. Sulla Nazionale…”
L’ex allenatore della Juventus ed attuale commissario tecnico del Giappone Alberto Zaccheroni ha rilasciato un’intervista al portale tuttomercatoweb.com.

Ha parlato di Nazionale e di Inter-Juventus. Secondo alcune voci, il “Zac” potrebbe addirittura essere il sostituto di Cesare Prandelli dopo i Mondiali del 2014. Zaccheroni ha allenato sia i nerazzurri che i bianconeri: i primi nel corso della stagione 2003/04 quando dovette sostituire Cuper dopo 7 giornate. In quell’occasione si qualificò ai preliminari di Champions League. Per quanto riguarda il club di Torino, invece, sostituisce Ciro Ferrara il 29 gennaio 2010 ma non riuscì a raggiungere un piazzamento utile per poter giocare l’anno seguente la massima competizione europea dopo una stagione tribolata. Poi il 30 agosto dello stesso anno diventa allenatore del Giappone, ottenendo ottimi risultati come la vittoria della Coppa d’Asia 2011. Ecco, comunque, quanto ha dichiarato a tuttomercatoweb:
Zaccheroni e la Nazionale
Che effetto le fa essere accostato alla Nazionale?
“Fatemi finire il Mondiale con il Giappone, sto pensando solo a questo. Le voci fioccano, ma è meglio parlare di cose concrete. E io oggi alleno il Giappone”.
Si sente un candidato per l’Italia?
“No, perché sto pensando a fare quello che devo fare adesso. Cioè giocarmi il Mondiale”.
A proposito di Giappone… Honda vola verso il Milan.
“Il calcio giapponese è cresciuto. E ci saranno tanti altri calciatori che andranno a giocare in posti importanti. La Bundesliga è piena di giocatori giapponesi, c’è grande qualità. Questo calcio ha voglia di crescere ancora”.
Zaccheroni ed il suo pronostico su Inter-Juventus
Inter-Juve, come la vede?
“Mi aspetto un’Inter in salute, come ha dimostrato nelle ultime partite. Ora è giusto aspettarsi la conferma dei progressi fatti”.
Da che parte va il cuore?
“Sono stato bene ovunque. Onestamente tifo per entrambe. Vinca il migliore. E oggi il migliore credo sia la Juve, perché è una squadra più consolidata. Ma l’Inter credo che giocherà con grandi motivazioni. Sarà una grande partita”.