Zanetti: “L’Inter onorerà l’Europa League, c’è gran voglia di ripartire”
Javier Zanetti non lascia il pallone nemmeno durante le vacanze e, durante un’amichevole per la sua Fundacion Pupi a Vicente Lopez in Argentina, ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky.

Il capitano della Beneamata si è detto voglioso di ripartire e ha parlato di mercato e della nuova esperienza in Europa League dopo ben 11 anni di Champions: “C’è voglia di ripartire subito, di fare un grande campionato. Il mercato? Saremo una squadra con idee chiare e che vuole tornare protagonista. La speranza è quella di fare un grande lavoro perché sarà un anno intenso per le tante competizioni che dovremo affrontare. Anche l’Europa League è una coppa prestigiosa e dovremo essere pronti subito già per i preliminari. I miei anni? Ci sono, certo, ma sono sincero: sto bene e voglio ancora essere utile. Ma sarò il primo a mettermi da parte quando capirò di non esserlo più. Si parla di squadra giovane e sono d’accordissimo. Anzi, noi che abbiamo più esperienza daremo una mano ai più giovani per aiutarli a crescere“.
Un pensiero anche sulla Nazionale ma sopratutto su Mario Balotelli, ex compagno di squadra: “Sono contento per Mario. Tutti noi aspettavamo la sua continuità e soprattutto la sua maturità. Credo che sia un bene per la nazionale italiana, ma anche per il calcio mondiale’
Antonio Sedita tri piacerebbe
E’ sempre un trofeo…ci sono grandi squadre ogni anno…non è da sottovalutare