Zeman: la sua difesa non è la peggiore, sono 20 i gol presi dal Parma
Zeman e il caso della difesa.

Solitamente le squadre di Zeman, giocano in velocità e si divertono, ma quando si tocca il reparto difensivo, c’è sempre qualcosa che non va. Colpa dell’allenatore? Sicuramente si, Zeman in carriera non ha mai curato con troppa attenzione quel fondamentale aspetto che è il reparto arretrato, non sa insegnare a difendere con la stessa competenza con cui insegna ad attaccare. Guardando il Cagliari di questa stagione, come già anticipato, ci si aspettavano partite divertenti ma invece dopo otto giornate, i sardi hanno subito già 11 reti, quindi più di uno a partita, anche se nonostante “il difetto del boemo”, il Cagliari non risulta essere la peggior difesa della Serie A.
Come dichiarato da tuttomercatoweb.com, lo stesso numero di gol è stato preso anche da Milan e Napoli, squadre che hanno sicuramente obiettivi più importanti. La peggior difesa attualmente è del Parma, con 20 gol subiti da Mirante; seguono Palermo con 17 e le due veronesi e il Sassuolo con 14 (oltretutto l’Hellas ne ha subiti nove nelle ultime due giornate). Poi a 13 Empoli e Cesena, e via via tutte le altre.
Il Cagliari nella classifica dei gol subiti si trova quindi nel mezzo, ma a differenza delle altre squadre che lottano per non retrocedere ha una differenza reti in attivo.