Zuniga, l’agente chiarisce: “Sta recuperando. Non abbiamo una data precisa per il rientro”
È uno dei misteri del Napoli: Juan Camilo Zuniga. Il terzino colombiano, ormai, è da mesi lontano dai campi dopo un piccolo intervento al ginocchio.

A fare chiarezza sul recupero di Zuniga ci ha pensato il suo agente Riccardo Calleri ai microfoni di Tuttomercatoweb.com.
Ecco le parole di Calleri:
Quando rientrerà Zuniga?
“Lasciamo stare le date, in questi mesi ne sono state dette fin troppe”.
In teoria sarebbe dovuto rientrare dopo sei settimane?
“E’ vero, perchè si pensava fosse una semplice ‘pulizia’ del ginocchio. Ma già dopo qualche settimane si è capito che per risolvere definitivamente il problema al ginocchio sarebbe servito molto più tempo”.
E perchè si continuavano ad annunciare date di rientro poi puntualmente smentite?
“Non so, proprio per questo meglio evitare di farne”
Allora parliamo del suo recupero.
“Procede bene. Il giocatore sta smaltendo in maniera definitiva il problema al ginocchio e pian piano sta tornando ad allenarsi col resto del gruppo. E’ chiaro, però, che essendo fuori da ottobre deve ritrovare la condizione fisica migliore, il ritmo partita”.
Cosa è emerso dal consulto a Barcellona coi medici della Colombia?
“Niente di che, c’è stato un confronto sulle tappe del recupero. Sono medici molto bravi e Zuniga ha voluto fare con loro il punto della situazione”.
Ricevute rassicurazioni in vista del Mondiale?
“Ma no, non ce ne era bisogno. E poi in questo momento Zuniga pensa al Napoli. C’è un finale di stagione molto intenso a cui lui vuole partecipare”.
Ci riprovo con la data, allora. Può rientrare tra fine mese e aprile?
“Si, i tempi potrebbero e dovrebbero essere questi. Come detto prima, però, visto quanto accaduto in questi mesi meglio evitare di fissare date precise”.