12° Giornata Serie B: perde ancora il Pescara, colpo Crotone
Altra sconfitta per il Pescara di Baroni, sempre più vicino all’addio sulla panchina abruzzese, sconfitto in casa all’ Adriatico per 2-1 dallo Spezia.

Fonte: Wikipedia.org
Dopo un avvio con una lunga fase di studio e lotta in mezzo al campo, al 34′ sono gli ospiti a passare con Valentini, che anticipa tutti di testa sugli sviluppi di una punizione battuta da Brezovec. Il Pescara ci prova con Politano, senza però mai impegnare il portiere ligure Chichizola, mentre al 54′ sull’altro fronte è decisivo Aresti sulla conclusione a botta sicura di Giannetti. Il Pescara ci crede: al 60′ Melchiorri tutto solo in area spara clamorosamente alto; al 70′ Chichizola sventa una bella conclusione di Bjarnason, così al 77′ gli abruzzesi pareggiano con un’autorete di Ceccarelli. All’82’ l’episodio che potrebbe cambiare la gara: Cisotti viene infatti espulso per un brutto fallo sul pescarese Cosic ma, al quarto minuto di recupero, è incredibilmente lo Spezia nonostante l’uomo in meno a trovare la rete ancora con Valentini che approfitta di un’uscita sbagliata di Aresti.
Nell’ altro match il Crotone vince in casa con lo stesso risultato sul Perugia: ospiti che vanno in vantaggio clamorosamente al 44′ del primo tempo, su un errato disimpegno di Gigli che inganna il proprio portiere Caio Secco e si infila in rete; nella ripresa Torregrossa prima sfiora il pareggio, poi al 59′ lo trova di testa su cross perfetto di Martella. All’ 81′ lo stesso Torregrossa viene lanciato a rete dal neoentrato Sprocati, trovando l’intervento falloso del portiere perugino Provedel: cartellino rosso e calcio di rigore che De Giorgio realizza per la vittoria dei calabresi.
MIGLIORI: Valentini (Spezia), Torregrossa (Crotone)
PEGGIORI: Salamon (Pescara), Gigli (Crotone)