37° Giornata Serie B: Spezia-Reggina 2-1
Anticipo della trentasettesima giornata di Serie B che ha visto di fronte, allo Stadio “Picco” di La Spezia, i liguri padroni di casa, a caccia di punti per credere ancora nei Play Off, e la Reggina, alla ricerca di punti per tenere accesa la speranza salvezza.

Fonte: Wikipedia.org
Al 12′ sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Sbaffo, che va alla conclusione dall’interno dell’area, super Leali vola e salva il risultato; un minuto più tardi la risposta dei padroni di casa con Scozzarella, che su azione di contropiede va al tiro, palla di poco a lato. Al 14′ il vantaggio dello Spezia: cross dalla sinistra di Scozzarella ed Ebagua con un bel colpo di testa mette la palla in rete. Al 24′ arriva il pareggio reggino, con Fischnaller che approfitta di un’errore di Lisuzzo e con un preciso diagonale batte Leali. Al 33′ occasionissima Spezia, con Ferrari che si ritrova palla davanti alla porta dopo una punizione di Ebagua ma non riesce a spingere la palla in rete.
Nella ripresa è Sbaffo il protagonista dei primi minuti, con due conclusioni, prima al 58′ poi tre minuti più tardi, che mancano però lo specchio della porta difeso da Leali. Al 69′ ancora Reggina pericolosa con Barillà che ci prova dalla distanza, palla che termina di poco fuori. Serie di sostituzioni da parte di entrambe le squadre, la gara si accende nel finale: all’84’ è Sammarco di testa a colpire a colpo sicuro, ma Di Lorenzo sulla linea di porta salva e tiene a galla la Reggina, ma al 90′ arriva il gol dei padroni di casa con Bellomo, che sfrutta un aggancio mal riuscito a Ferrari, ed in diagonale batte l’incolpevole Pigliacelli e regala tre punti importanti allo Spezia, mentre la Reggina vede sempre più la Lega Pro. (Migliore: Ebagua (Spezia); Peggiore: Lisuzzo (Spezia).