38° Giornata Serie B: all’ “Adriatico” Pescara-Pro Vercelli 1-0
Continua la striscia positiva del Pescara di Baroni che, in ottica Play Off, batte tra le mura amiche la Pro Vercelli per 1-0, ottenendo il terzo successo consecutivo dopo aver vinto tra l’altro sabato scorso il Derby abruzzese con il Lanciano.

A decidere la gara una rete dopo dodici minuti di Caprari, che beffa il portiere piemontese con una conclusione dai 25 metri non irresistibile ma deviata da un difensore vercellese. Sulle ali dell’entusiasmo i biancazzurri sfiorano il raddoppio al 18′ con Bjarnason, ma la palla viene deviata in angolo.
Nella ripresa al 48′ è il giovane Bunino a tentare la via della rete, con la palla che termina di poco alta. Nel finale un’occasione per parte: all’ 84′ la Pro Vercelli sfiora il pari con la conclusione di Ardizzone che vede la splendida deviazione in angolo di Fiorillo, mentre tre minuti più tardi il Pescara va vicino al raddoppio con Pasquato che ruba palla al disastroso portiere ospite Russo che tenta di dribblarlo, senza però trovare lo specchio della porta con la conclusione.
MIGLIORE: Fornasier (Pescara)
PEGGIORE: Russo (Pro Vercelli)