6a giornata Serie Bwin, Brescia-Modena 2-1: Caracciolo porta 3 punti a casa, ma il Modena protesta
Il Brescia arriva a questo turno infrasettimanale dopo il 2-2 esterno contro il Vicenza, il Modena dalla bella prova casalinga contro il Livorno, partita vinta per 1-0.

Il Brescia è più pericoloso del Modena, nella prima frazione che comunque risulta avara di emozioni. Il Modena si vede nell’area avversaria poche volte, e sempre su calcio piazzato non impensierendo più di tanto la retroguardia bresciana. I biancoblu sembrano essere più vivaci dei canarini nella prima frazione che, comunque, si conclude con uno scialbo 0-0. Il secondo tempo si apre con il gol delle rondinelle al 50′: dormita della retroguardia dei “canarini” , Caracciolo ne approfitta per depositare la palla alle spalle di Colombi per la squadra di casa. Dopo pochi minuti, però (precisamente 7) arriva il pareggio del Modena: cross di Dalla Bona, vari rimpalli in area che portano la palla sui piedi di Gozzi che toglie i dubbi e deposita il pallone alle spalle di Cragno: è 1-1. Ora i padroni di casa spingono per trovare il vantaggio che, ad onor del vero, meriterebbero. E che arriva in maniera assurda, al 72′, su calcio di rigore dubbio: Drapelà crossa per Caracciolo che cade in area prima di toccare Gozzi, ma l’arbitro concede la massima punizione che, ovviamente, “l’airone” non sbaglia. Il Modena è furioso per la direzione di gara riservatagli quest’oggi, sulla falsa riga dell’arbitraggio ricevuto in casa con il Livorno. Finisce, quindi, 2-1 per il Brescia. Vittoria in parte meritata dalla società biancoblu, i canarini inviperiti con l’arbitro che gli ha negato di portare a casa un punto che sarebbe stato d’oro.
Brescia-Modena 2-1
Marcatori: 50′ e 73′ rig. Caracciolo (B), 57′ Gozzi (M)
BRESCIA (3-5-2)
Cragno; De Maio, Salamon, Stovini; Zambelli, Lasik, Budel, Scaglia (76′ Martina Rini), Daprelà; Caracciolo And. (86′ Picci), Corvia
A disposizione: Russo, Caracciolo Ant., Mitrovic, Rossi, Bouy
All.: Alessandro Calori
MODENA (3-4-3)
Colombi; Andelkovic, Zoboli, Perna; Gozzi, Dalla Bona, Osuji (76′ Signori), Gulan; Greco (55′ Lazarevic), Ardemagni, Stanco (69′ Surraco)
A disposizione: Manfredini, Carini, Nardini, Ciaramitaro
All.: Dario Marcolin
Arbitro: Sig. Pinzani di Empoli
Note: ammoniti Daprelà (B) Budel (B), Lazarevic (M), Osuji (M), Gozzi (M), Corvia (B), Salamon (B). Recupero 0′ pt.