Antenucci: “Torino capitolo chiuso. Se sono allo Spezia…”
LA SPEZIA – Ha da poco abbandonato Catania anche se, con le intenzioni, l’aveva già abbandonata dal tempo. Mirco Antenucci, attaccante classe 1984, è stato presentato come nuovo rinforzo dello Spezia che mira dritto alla promozione “diretta” in Serie A. Un progetto che, seppur all’ultimo secondo, Antenucci ha preferito a quelli offerti o non offerti da Brescia e Torino, che con più insistenza e per più tempo l’avevano richiesto, e chi, come il Torino, anche avuto e lasciato perdere (per poi rimorderne la scelta).

“Col Catania avevo subito messo in chiaro le cose. Volevo giocare e per giocare dovevo essere ceduto. Loro non erano tanto d’accordo dapprincipio ma poi, l’offerta dello Spezia ha convinto tutti.
Le premesse al suo arrivo
“Arrivo qui con tanto entusiasmo e non vedo l’ora di iniziare. Ritrovare mister Serena, che mi ha già allenato a Venezia, è importante. Ho un ottimo ricordo di quella stagione, almeno dal suo arrivo in poi.
I ricordi granata
“A Torino ho vissuto un anno e mezzo davvero intenso. Un’esperienza molto positiva, credo. Compagni e tifosi mi hanno ampiamente dimostrato la loro gratitudine per quel che ho contribuito a costruire, non altrettanto posso dire della società. Ormai è un capitolo chiuso.