Anticipi 36° Serie B: Pescara-Novara 0-0, Modena-Ternana 3-3
Due gli anticipi validi per la trentaseiesima giornata di Serie B: all’Adriatico il Pescara di Cosmi non va oltre lo 0-0 contro il Novara, che ottiene così un buon punto salvezza, mentre a Modena i padroni di casa pareggiano contro la Ternana per 3-3.

Fonte: wikipedia.org
All’Adriatico meglio i padroni di casa, che non riescono a concretizzare le occasioni (poche comunque) per tornare alla vittoria: a provarci è Maniero, prima al 24′ raccogliendo di testa un cross di Salviato che trova Kosicky abile alla deviazione in angolo, poi al 57′ al termine di un’azione personale che lo porta al tiro, trovando sempre pronto il portiere ospite, al 70′ colpendo il palo esterno, infine chiedendo un rigore per un contatto con Perticone all’88’. Per il Pescara pericoloso anche Salviato al 61′ che calcia dal limite dell’area con la palla di poco a lato, mentre l’unica occasione ospite è dell’ex Sansovini su punizione, con la palla alta di un soffio.
Nell’altro anticipo di fronte Modena e Ternana, con tanti gol e spettacolo. Finisce 3-3, succede tutto nell’ultimo quarto di gara: al 68′ padroni di casa in vantaggio con Granoche, servito splendidamente da Rizzo al termine di una bella azione personale; immediato il pareggio dei rossoverdi con Miglietta che va a segno con un gran tiro dalla distanza. Ternana che passa in vantaggio all’81’ con un rigore di Antenucci per fallo di Zoboli su Litteri, ma due minuti più tardi è Bianchi a portare nuovamente la gara in parità dopo un angolo di Garofalo. Nel finale accade di tutto: al 95′ Ternana in vantaggio con Alfageme che va a segno con un sinistro deviato da un giocatore del Modena, ma al 98′ Mazzarani realizza l’insperato pareggio con un delizioso calcio di punizione.