Avellino, Arini: “Col Siena senza paura”
Da una sfida all’altra. Cercare di dimenticare l’amara trasferta di Bari e proiettarsi a pieno verso la sfida serale di venerdì contro il Siena, diretto concorrente nella corsa play-off.

A fare il punto su ciò che è stato al “San Nicola” e quello che dovrà essere al “Partenio – Lombardi” è Mariano Arini. “Nonostante le occasioni avute non siamo riusciti a passare in vantaggio – dichiara il centrocampista – mentre loro sono stati bravi a capitalizzare al meglio. Dispiace perché la gara era stata condotta bene”. Cosa non ha funzionato allora? Arini non ne fa certo una questione di modulo. “Con il Pescara si è giocato allo stesso modo (3-4-1-2 ndr) e abbiamo dominato per tutto l’arco della gara. A Bari, invece, è andata male ma giudicare con il senno del poi è assai facile”. Il match coi biancorossi poteva essere uno snodo fondamentale per l’Avellino che ora si ritrova “sospeso”, a tre punti dal secondo posto e a due dalla nona posizione (occupata proprio dal Siena) che significherebbe nessun play-off. Ecco perché la sfida con i toscani vale tanto. “Affronteremo una squadra forte che senza penalizzazione sarebbe al secondo posto a cinque punti sopra di noi. Questo dato la dice tutta, ma noi possiamo giocarcela con chiunque, soprattutto quando giochiamo al nostro pubblico” conclude Arini.
ALLENAMENTO – Nella seduta odierna sul campo di Torrette di Mercogliano il tecnico Rastelli ha diviso la seduta in due fasi, la prima prettamente atletica e la seconda di tipo tattica a cui è seguita una partitella a ranghi misti. All’allenamento hanno preso parte tutti i membri della rosa, eccezion fatta per Peccarisi, ancora in fase di recupero a Villa Stuart, e Castaldo, i cui esami hanno confermato l’affaticamento al flessore della coscia destra. Per domani è prevista una seduta di allenamento pomeridiana a porte chiuse.