Avellino, Castaldo: “Con l’Empoli ce la giocheremo a viso aperto”
AVELLINO – Provare a sfatare il tabù vittoria nonostante ci sia l’Empoli , seconda forza del campionato, lungo il cammino. Nella consueta conferenza stampa del martedì in casa Avellino a parlare è Gigi Castaldo.

L’attaccante biancoverde, calciatore elogiato da quasi tutti i tecnici avversari ed elemento imprescindibile dell’undici irpino, ha le idee ben chiare in vista della sfida del “Castellani”. “Massimo rispetto per l’Empoli ma ce la giocheremo a viso aperto” commenta l’ariete irpino. Inevitabile un accenno al match casalingo con il Pescara dove la vittoria è sfumata in extremis. “C’era molto rabbia al termine della gara sabato scorso. Perdere punti per strada è sempre un dispiacere, ma potrebbe arrivare il momento in cui saremo noi a giovarci di situazioni del genere”.
Nella sfida di venerdì Castaldo si ritroverà quasi sicuramente una spalla diversa lì nel reparto avanzato visti l’impegno di Galabinov con la nazionale bulgara. In terra toscana dovrebbe toccare a Ciano, ma per l’attaccante non sarebbe affatto un problema cambiare partner. “Là davanti siamo tutti importanti. Ciano e Galabinov hanno caratteristiche diverse anche se ciò non rappresenta affatto un problema. Non scordiamoci di Soncin e Biancolino poi”. Indipendentemente da chi ci sarà l’Avellino avrà l’obbligo di provare a fare bottino pieno. Tre punti sarebbero il miglior toccasana per un ambiente in cerca del definitivo rilancio dopo prestazioni ottime ma non coronate dalla vittoria.