Bari, bomber Ceppitelli suona la carica: «La Ternana l’ho già sconfitta quando ero all’Andria, vogliamo dare continuità e stupire i tifosi»
«I miei compagni goliardicamente mi stanno chiamando bomber ». Luca Ceppitelli ha commentato così quello che è stato per lui e per il “suo” Bari un inizio da favola. Bomber biancorosso e non solo: il difensore del Bari resosi protagonista con due gol nelle due vittorie consecutive dei pugliesi (contro Cittadella e Ascoli) si ritrova ora ad occupare il gradino più alto nell’attuale classifica marcatori di serie Bwin.

«Io lavoro sempre per farmi trovare pronto. Forse quest’anno mi sento più sicuro e con maggiore esperienza-ha dichiarato Ceppitelli. Ritrovarmi con due gol dopo due giornate è una bella sensazione, spero di farne altri. Il mio primo pensiero è però quello di salvarci e di continuare ad ottenere punti utili a partire da domenica contro la Ternana».
Occhi puntati dunque sulla prossima sfida. Al San Nicola, domenica alle ore 15, arriverà la squadra umbra, affamata di punti: «Loro vengono da due sconfitte consecutive e vorranno vincere ad ogni costo, ma noi vogliamo dare continuità e stupire i nostri tifosi, ha affermato Ceppitelli. La Ternana l’ho già sconfitta, quando ero all’Andria Bat all’ultima giornata. Realizzai anche un assist; quel giorno, vincemmo in rimonta per 3-2 ».
Seguito dal Genoa nel corso delle trattative del calciomercato appena concluse, il Bari è riuscito a trattenerlo in biancorosso: «L’anno scorso sono cresciuto moltissimo. Certo, la serie A farebbe piacere ad ogni giocatore, ma c’è tempo. Sono un giocatore del Bari, non ho nessun rimpianto e voglio dare qui tutto il mio contributo».
Il difensore biancorosso ha infine voluto esprimerei propri ringraziamenti nei confronti di mister Torrente: «La difesa a tre? Ci sta giovando, anche in termini di lucidità. Non posso che ringraziare l’allenatore per i continui consigli e perché anche durante gli allenamenti ci invita a restare sempre concentrati».