Bari, Camplone pronto per l’esordio con lo Spezia: “Serve più coraggio”
Domani riparte la Serie B e l’anticipo del venerdì propone l’esordio sulla panchina del Bari di Andrea Camplone contro lo Spezia.

(Fonte: Simone Gamberini)
Le ambizioni di promozione dei pugliesi, che devono cambiare passo dopo l’esonero di Nicola e l’arrivo del nuovo tecnico, si scontrano contro i liguri, persi nel limbo di metà classifica e pronti ad entusiasmarsi ancora dopo aver superato la Roma in Coppa Italia.
Camplone sa che, per iniziare nel modo giusto, il Bari deve fare qualche passo avanti rispetto a come ha concluso il 2015, ed il messaggio passa chiaro durate la conferenza stampa di vigilia dell’incontro. Ecco le parole dell’allenatore biancorosso: “Vorrei vedere un Bari più propositivo e spregiudicato, serve un cambio di mentalità. Abbiamo lavorato sull’intensità e ho chiesto ai miei giocatori di non aver paura, serve più coraggio. Dobbiamo avere continuità di risultati per ambire in alto – spiega Camplone – e spero di cominciare con il piede giusto contro lo Spezia, una gara che sarà giocata a viso aperto da entrambe. Mercato? Stiamo cercando di puntellare la squadra anche se non è facile prendere gli uomini giusti che fanno al nostro caso. Minala è un elemento valido, scelto in accordo con la società, ma ne servono altri. Non credo che sarà l’unica mezzala in arrivo dal mercato“.