Bari, Salviato: “Le scelte del mister vanno rispettate”
Potrebbe essere pronta una maglia da titolare per Simone Salviato nella sfida contro la Pro Vercelli. Il difensore biancorosso ha espresso il suo rammarico per le troppe panchine ai microfoni de “La Gazzetta dello sport”:
“Normale che vorrei esserci sempre. Ma le scelte del mister vanno rispettate. Se non ho mantenuto un posto nell’undici titolare, ho anche le mie colpe. Forse mi hanno nociuto le tre preparazioni fatte in pochi mesi: quest’estate ho cominciato col Novara, poi sono arrivato nel Bari di Mangia, quindi a gennaio con Nicola abbiamo intensificato un certo tipo di lavoro”.
Non è il compito di un difensore, ma pesa sulle spalle di Salviato anche la mancanza della rete: “È il primo campionato in cui sono ancora a secco. Ora vorrei segnare un gol pesante, da tre punti. A volte siamo troppo leziosi. Contro avversari chiusi a riccio, e prevedibilmente la Pro Vercelli lo sarà, il tiro da lontano può aiutare a sbloccare il risultato. Stiamo lavorando per migliorarci sotto quest’aspetto. Le punizioni? Ce le giochiamo in allenamento, con Galano e Bellomo. In partita le batte chi ha il piede più caldo. Io sarò sempre lì, pronto a provarci”