Bologna, D. Rossi punta la A: “Vogliamo la promozione”
Il Bologna si gode l’accesso alla finale dei playoff di Serie B e mette la freccia per il salto in A.

Dopo l’esonero di Lopez a due giornate dalla fine della stagione, il nuovo tecnico, Delio Rossi, sta provando a centrare l’obiettivo stagionale. La vittoria fortunosa contro l’Avellino ha dato coraggio ai rossoblu che ora credono più che mai nella promozione.
Il tecnico ex Fiorentina cerca di tenere tutti con i piedi per terra. Frena l’entusiasmo per avere il massimo della concentrazione in campo. Il Pescara, con l’arrivo di Oddo, ha sorpreso tutti in queste gare dimostrando una gran forma fisica ed un gioco da non sottovalutare. Servirà una partita di grande livello per ambire a palcoscenici più importanti. Ecco le parole dell’allenatore durante la conferenza stampa, riportate dal sito ufficiale della società: “Il nostro obiettivo è giocare meglio del Pescara. Loro arrivano con grande entusiasmo alla finale, stanno bene mentalmente e fisicamente, ma noi vogliamo giocarcela al meglio delle nostre possibilità perché ci siamo meritati di essere qui. Ora contano le qualità caratteriali più della tattica e la squadra vuole dimostrare tutto il lavoro fatto durante l’anno per arrivare fino a qui. Oddo? Lo conosco bene, è un ragazzo intelligente ed appassionato e non avevo dubbi sul fatto che avrebbe gestito bene lo spogliatoio e ottenuto buoni risultati“.
La finale si disputerà con la formula dell’andata e ritorno. Nel caso di parità di reti passerà la squadra posizionata meglio in classifica dopo le 42 giornate. Il Bologna è giunto quarto e il Pescara settimo. Si annula il valore del goal fuori casa.