Bologna, la carica di Da Costa: “Pronto a sfruttare l’occasione”
Il Bologna punta al primo posto in Serie B. La formazione rossoblu ha pareggiato nell’ultima gara contro il Modena. Lo 0-0 nel derby riduce di poco il divario dalla capolista. Il Carpi rimane saldamente in testa con 7 punti di vantaggio. Il campionato è ancora lungo e l’occasioni non mancheranno.

L’infortunio di Coppola potrebbe aprire la strada al secondo portiere Da Costa. L’estremo difensore è arrivato in estate dalla Sampdoria che ha voluto puntare su Viviano e Romero, entrambi protagonisti di grandi prestazioni. Ecco le parole del numero 12 del Bologna durante la conferenza stampa: “Quando sono arrivato tutti mi hanno accolto bene e mi hanno aiutato a inserirmi nel gruppo velocemente. L’ambiente è sano e questo aiuta parecchio. Io e Nando cerchiamo di aiutare i nostri giovani colleghi e di farli crescere nel migliore dei modi, perché hanno qualità. Mi è capitato spesso di essere una riserva e so come comportarmi in questi casi. Bisogna allenarsi al meglio e farsi trovare pronto quando si ha l’occasione di scendere in campo. I miei modelli? Taffarel e Rogerio Ceni. Trapani non è un campo facile, ma noi dobbiamo andare là per fare risultato e tenere la seconda posizione in classifica che ci permetterebbe di salire direttamente in Serie A. Ovviamente dobbiamo poi migliorare il rendimento in casa in cui abbiamo raccolto poco anche a causa della mancanza di un po’ di fortuna in alcune gare. Futuro? Voglio solo conquistare la promozione e poi vedremo cosa succederà. Ora non ci penso“.
Il giocatore ha disputato 5 anni con la maglia della Sampdoria. Per lui 56 partite e 74 goal incassati. Nel 2014, in estate, il passaggio al Bologna. Attualmente vanta una sola presenza con porta inviolata.