Bologna, parla il nuovo tecnico Delio Rossi
Dopo l’esonero di Diego Lopez e l’arrivo sulla panchina di Delio Rossi, il neo-allenatore si è presentato alla stampa. Il suo compito sarà quella di portare in Serie A il Bologna, attualmente quarto in classifica ma distante soltanto quattro punti dal secondo posto, che vorrebbe dire promozione diretta.

Ai microfoni il tecnico ha espresso tutta la sua emozione per la nuova avventura: “Avere la possibilità di guidare una società così prestigiosa, al di là della categoria, è per me un fattore molto importante che mi ha convinto ad accettare la proposta della dirigenza”.
Rossi, che aveva ancora un contratto con la Sampdoria, ha confessato anche che non ci ha messo molto ad accettare la proposta del club Rossoblu: “Potevo starmene anche a casa, ma la voglia di rimettermi in gioco era tanta a prescindere dalla categoria: non sono uno che fa miracoli, ho bisogno dell’aiuto di tutti”.
Per concludere il suo intervento il tecnico ha mostrato tutta la voglia di far bene sulla nuova panchina: “E’ vero, mancano poche partite ma sono sicuro che potremo fare bene: cercherò di lavorare sulla testa e le motivazioni dei giocatori in primis, anche se la situazione non è quellla che magari ci si poteva aspettare ad inizio stagione bisogna viverla intensamente allo stesso modo”.