Bologna, si presenta Gastaldello: “Qui per tornare in A”
La nuova presidenza americana sta facendo molto bene al Bologna. La formazione è in piena lotta per la promozione diretta in Serie A, anche se il Carpi rimane prima con un bel vantaggio. Il campionato è ancora lungo e tutto può succedere.

Il mercato ha portato diversi acquisti interessanti che potranno dare una mano per il salto di categoria. Uno dei neo arrivati è Gastaldello che saluta definitivamente Genova, sponda Sampdoria, dopo moltissimi anni trascorsi in blucerchiato. Ecco le sue parole nella conferenza stampa di presentazione: “Serie A? Ci credo, nella maniera più assoluta. Nella mia carriera ho sempre fatto le scelte in cui credevo, questa non fa differenza. Un passo indietro ora per farne in futuro due o tre avanti: è questo il motivo per cui sono a Bologna e non vedo l’ora di confrontarmi con le ambizioni di questa società e il suo desiderio di fare qualcosa di importante. Se un club come questo cerca giocatori di categoria superiore, significa che qua c’è davvero la voglia di crescere, pensando a un obiettivo alla volta dalla promozione in poi. Sono pronto a battagliare sui campi di provincia per tornare a calcare i palcoscenici più prestigiosi, entro in un gruppo che sta facendo un percorso importante e sono fiero ora di farne parte anche io. Sto bene, mi sono sempre allenato e se il Mister ha bisogno sono pronto a giocare da subito, ho seguito tante partite di B nell’ultimo mese e come sempre ho riscontrato che non si vince solo con la tecnica, ma con tanta furia agonistica“.
I numeri di Gastaldello con la Sampdoria: approda a Genova nel 2007. Per lui 231 partite e 12 reti all’attivo. Poi il passaggio, nel mercato invernale, al Bologna nel 2015.