Calciomercato Catania: ufficiale il centrocampista Adrian Calello
“Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adrian Calello.” Questo il comunicato con il quale la società informa stampa e tifosi di aver firmato il contratto che legherà Calello al Catania per un anno.

Adrian Calello giunge alla corte di Pellegrino con un bagaglio di esperienze notevole. Il centrocampista argentino infatti, oltre che l’esperienza in patria con l’Independiente, ha giocato in Croazia con la Dinamo Zagabria, vincendo 4 campionati, 3 Coppe nazionali ed una Supercoppa croata, ed accumulando presenze prestigiose in Champions League ed in Europa League; infine in Italia con Siena e Chievo Verona.
Il giocatore, classe 87′, è già arrivato a Catania ed ha effettuato i primi test fisici nel centro sportivo di Torre del Grifo. Su di lui, che arriva da svincolato dopo la risoluzione con il Chievo Verona, si era registrato anche l’interesse del Bari.
Ecco le prime parole rilasciate in esclusiva a calciocatania.it : “Sono molto contento di essere qui e ringrazio l’Amministratore Delegato per la notevole opportunità che mi è stata concessa. Ho sempre giocato in Serie A, è vero, ma credo che questo sia un importante passo avanti, nella mia carriera: il Catania è un club molto solido e strutturato, trovo tanti calciatori con una grande esperienza ed ottima qualità. Voglio aiutare la squadra ed imparare dalla squadra, mi metto a disposizione di mister Pellegrino: fin qui ho giocato prevalentemente davanti alla difesa, in posizione centrale, nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1. Certamente, la presenza di molti argentini mi aiuterà ad ambientarmi al meglio. Sul piano personale sto bene: non ho svolto la preparazione con i miei compagni ma mi sono allenato da solo, ovviamente devo recuperare. Un pensiero per i tifosi? Semplice, per tornare rapidamente in Serie A serve il contributo di tutti ed io so che i sostenitori del Catania non hanno bisogno di appelli né di promesse, perché garantiscono sempre il massimo ai calciatori ed al gruppo. Dovremo fare tesoro di questo fondamentale appoggio”.