Cesena, senti Defrel: “A Crotone c’è stata la svolta”
E’ uno dei maggiori protagonisti di questo inizio scoppiettante del Cesena: stiamo parlando di Gregoire Defrel, talentino classe ’91 in comproprietà proprio tra i romagnoli e il Parma.

Seconda punta veloce, può ricoprire anche il ruolo di ala con buoni risultati.
Intervistato da Tuttomercatoweb, il francese ha espresso tutta la sua contentezza riguardo al buon periodo della propria squadra.
Raccontaci un episodio in cui hai capito che la stagione del Cesena poteva svoltare verso l’alta classifica.
“Già dal secondo tempo col Varese, nella prima giornata, ho avuto sensazioni positive. Dopo abbiamo espugnato Crotone, quella vittoria ci ha dato fiducia per il prosieguo ma non dimentichiamo che il nostro obiettivo è raggiungere cinquanta punti, quindi piedi ben fissati a terra, la strada è ancora lunga”.
Attualmente sei in comproprietà tra Parma e Cesena, pensi o speri di tornare in gialloblù un giorno visti i continui attestati di stima verso di te del club?
“Ho fatto il settore giovanile nel Parma, lì sono cresciuto come uomo e come calciatore. E’ una grande società, ma ora i miei pensieri sono rivolti tutti al Cesena, voglio fare bene in bianconero”.
Esserti distinto come uno dei migliori giovani della cadetteria sta attirando interessi verso di te: sembra che anche il Chievo sia interessato.
“E’ prematuro parlare di queste cose anche se fa sempre piacere l’interesse dei club della massima serie. Devo crescere e migliorare a Cesena per affermarmi prima in Serie B, sono concentrato sul campo”.