Conferenza stampa Siena – Beretta: “Rigore dubbio, qualche rimpianto c’è”
Dal nostro inviato a Cesena – E’ un Mario Beretta sorridente, quello apparso in conferenza stampa, ma che ha qualche rimpianto per la mancata vittoria in terra romagnola del suo Siena.

Nonostante questo, il tecnico toscano è apparso più che sorridente.
Come giudica il rigore subito e il gol annullato a Giannetti?
“Mi sento di dire che il rigore non c’era: Giacomazzi era lì a due passi e non poteva di certo togliere il braccio. Il gol annullato invece mi dicono che fosse regolare. Peccato, abbiamo tanti rimpianti.”
Ma nell’occasione del gol annullato Giannetti sembra prenderla di mano…
“L’arbitro ha annullato la rete per fuorigioco, quindi il gol è regolare. Poi, se avesse fischiato il fallo di mano, sarebbe andata anche peggio perché Giannetti avrebbe preso il secondo giallo… Però se ha preso in considerazione il fuorigioco, era un gol regolare.”
Un Siena che è uscito alla distanza dopo aver concesso il primo tempo al Cesena. E’ d’accordo?
“Sì è vero, anche se abbiamo iniziato a giocare anche dopo la mezz’ora. Però nel secondo tempo abbiamo fatto bene.”
Come vive questo fardello dei punti di penalizzazione?
“Dico sempre ai ragazzi che bisogna far punti… E basta. L’importante è far punti ed avere una buona continuità. Poi da questo punto di vista, devo fare i complimenti ai ragazzi perché non giocano mai nervosi.”
La sua squadra è una delle più “vecchie” del campionato, no?
“Se si guardano i titolari sì, ma io in panchina avevo tantissimi giovani, addirittura under 93. E in più di un’occasione li ho fatti anche partire dall’inizio.”
Come valuta la prestazione di Angelo? Non ha spinto molto…
“Angelo aveva davanti un buon avversario come D’Alessandro e s’è contenuto: era una cosa preparata. Poi effettivamente, se va sul fondo e crossa due volte male, come è successo contro la Juve Stabia, allora è meglio che rimanga più in difesa…!”