Doppietta di De Luca, Varese crede ai play off
Una doppietta del baby bomber De Luca e il Varese tiene vivo il sogno play off.
Dopo la mezz’ora Nadarevic e Zecchin iniziano timidamente a creare occasioni ma tolta un’azione sprecata da De Luca al 38° che a due passi da Concetti, fermata poi per off side, le emozioni latitano.
Sarà proprio l’attaccante varesino classe 1991 a confermare il suo ottimo stato di forma e a siglare l’1-0 al 44° dopo il solito calcio d’angolo velenosissimo di Zecchin.
A inizio ripresa Maran inserisce Rivas per Zecchin e proprio il neo entrato confezione l’assist che De Luca non spreca regalandosi la doppietta personale, il terzo gol in quattro giorni.
La Nocerina latita ,se si escludono le conclusioni da fuori del già citato Merino, e quando al 41° trova il gol con Barusso, gran destro da fuori che si insacca all’incrocio, è quest’ultimo a lasciare in dieci gli ospiti colpendo il quarto uomo con una pallonata dopo che l’arbitro aveva fermato il gioco perchè vi erano due palla in campo.
Il Varese ovviamente ringrazia e amministra il tempo rimanenet soffrendo solo un incursione dell’ex di giornata Figliomeni.
Fischio finale e Varese più vicino ai play off, Nocerina con l’incubo retrocessione.
Varese (4-4-2): Moreau; Pucino, Troest, Terlizzi, Albertazzi; Zecchin, Damonte, Kurtic, Nadarevic; Granoche, De Luca.
Nocerina (3-4-3): Concetti; De Franco, Figliomeni, Di Maio; Laverone, Parola, Mingazzini, Giuliatto; Farias, Merino, Castaldo