Due prodezze di Bellomo e il Bari continua la propria marcia trionfale: sconfitta la Pro Vercelli 2-1
Allo stadio “Degli Ulivi” di Andria, il Bari di mister Torrente continua la propria marcia trionfale, sconfiggendo la Pro Vercelli con il risultato di 2-1, match valevole per la sesta giornata del campionato di Serie Bwin.Il match si sblocca subito: all’8’minuto del primo tempo Bellomo lascia partire un bolide da fuori area che gonfia la rete, lasciando Valentini inerme nell’ammirare la prodezza del centrocampista biancorosso. È 1-0 per il Bari. Il gol dei galletti costituisce l’unica vera azione da gol degna di nota nel corso della prima frazione di gioco. Entrambe le squadre infatti risultano essere poco incisive in zona offensiva e la squadra di casa si limita a difendere il vantaggio, senza troppi affanni e sbavature.

Nel corso del secondo tempo il Bari prova a mettere in “cassaforte” l’intero bottino. Così ci pensa ancora una volta Bellomo a siglare il gol del 2-0, regalandosi la gioia della doppietta personale. Al 20’minuto st il centrocampista biancorosso direttamente su punizione insacca in rete la palla che si insinua alle spalle di Valentini. La Pro Vercelli è scossa dall’ulteriore doccia fredda subita ma nonostante questo accorcia le distanze, seppur favorita dai clamorosi errori difensivi e dalle ingenuità di Claiton Dos Santos e Lamanna. Su cross battuto dalla sinistra, l’uscita imbarazzante Lamanna e il successivo pasticcio difensivo di Dos Santos consentono a Pires di gonfiare liberamente la rete. È 2-1. La Pro Vercelli non demorde e nei minuti finali del match va vicinissima al gol del pareggio con Masi che vede Lamanna fuori dai pali e tenta l’affondo da centrocampo. L’estremo difensore biancorosso riesce a respingere ma sulla ribattuta piomba De Silvestro che incredibilmente calcia lontano dalla porta biancorossa. Termina così la partita con la vittoria del Bari per 2-1.
I biancorossi così restano ancora imbattuti. I galletti finora infatti non hanno mai perso, collezionando 2 pareggi e ben 4 vittorie su sei gare disputate. Il Bari sale a quota sette punti in classifica (nonostante il -7 di penalizzazione). La Pro Vercelli invece continua a perdere lontano dalle mura amiche. La squadra allenata da mister Braghin resta ferma a quota sei punti in classifica.